Fissa un appuntamento Prenota ora

Frenuloplastica

Questo intervento è un’intervento risolutivo per i problemi di frenulo corto qualora esso non consenta un’adeguata retrazione del prepuzio sul glande procurando di conseguenza disconfort durante i rapporti sessuali.

  • L’intervento è completamente indolore e viene effettuato in regime ambulatoriale in 5-10 minuti.
  • Il paziente non ha bisogno di accompagnatore e può riprendere a lavorare il giorno stesso dell’intervento.
  • La procedura chirurgica consiste in una piccola incisione del frenulo con successiva  sutura longitudinale ottenendo così l’allungamento desiderato.
  • I punti che verranno posizionati si sciolgono da soli in circa 15 giorni, ma la loro permanenza non comporta alcun fastidio per il paziente.
  • Se il vostro medico riscontrasse in una visita questo tipo di problema probabilmente consiglierà di effettuare una visita urologica-andrologica.

Frenuloplastica e eiaculazione precoce.

E’ fondamentale che il paziente affetto da eiaculazione precoce tenga presente che solo in una minoranza dei casi vi è indicazione a intervento di frenuloplastica.

Esistono alcune strategie per capire quanto il frenulo possa contribuire nel determinare la precocità e solo alla luce di queste valutazioni è opportuno deciderete intervenire oppure mettere in pratica altri trattamenti