Urologo a Brescia, Bergamo e Desenzano del Garda

Frenuloplastica

31 luglio, 2018 / Scritto da: dott. Alberto Gritti / Categoria: Senza categoria

Frenuloplastica

Questo intervento è un’intervento risolutivo per i problemi di frenulo corto qualora esso non consenta un’adeguata retrazione del prepuzio sul glande procurando di conseguenza disconfort durante i rapporti sessuali.

L’intervento è completamente indolore e viene effettuato in regime ambulatoriale in 5-10 minuti.

Il paziente non ha bisogno di accompagnatore e può riprendere a lavorare il giorno stesso dell’intervento.

La procedura chirurgica consiste in una piccola incisione del frenulo con successiva  sutura longitudinale ottenendo così l’allungamento desiderato.

i punti che verranno posizionati si sciolgono da soli in circa 15 giorni, ma la loro permanenza non comporta alcun fastidio per il paziente.

Se il vostro medico riscontrasse in una visita questo tipo di problema probabilmente consiglierà di effettuare una visita urologica-andrologica.

Frenuloplastica e eiaculazione precoce.

E’ fondamentale che il paziente affetto da eiaculazione precoce tenga presente che solo in una minoranza dei casi vi è indicazione a intervento di frenuloplastica.

Esistono alcune strategie per capire quanto il frenulo possa contribuire nel determinare la precocità e solo alla luce di queste valutazioni è opportuno deciderete intervenire oppure mettere in pratica altri trattamenti

GUARDA TUTTE LE NEWS

ULTIMI ARTICOLI